CUCITURA GOODYEAR

Una Perfetta
Unione Tra Le Parti

La cucitura Goodyear è una cucitura esclusiva che in pochi ancora fanno a regola d’arte.

Consiste nel cucire il guardolo insieme alla tomaia e alla fodera direttamente sulla forma.

Nel vuoto che si crea tra sottopiede e suola viene steso uno strato di sughero (intersuola) e successivamente viene fatta una seconda cucitura esterna che ricuce il guardolo e la suola.

Con questo tipo di cucitura, praticamente, si realizza una scarpa con una splendida unicità e una perfetta unione tra tomaia, sottopiede, suola e guardolo che garantisce la splendida aderenza tra le parti.

I Vantaggi della
Lavorazione Goodyear

Solidità: la cucitura Goodyear assicura la completa aderenza di sottopiede, suola, guardolo e tomaia, rendendo la scarpa più robusta rispetto alle altre lavorazioni.

Durata: questo tipo di lavorazione rende le scarpe così solide permettendogli una durata di molto maggiore, durata che va al di là della normale usura della suola.

Comodità: l’intersuola posta nello spazio tra sottopiede e suola dona un comodo e morbido appoggio per il piede, rendendo queste scarpe di gran lunga più comode.

Indipendenza dalla suola: la quasi totalità delle scarpe presenti oggi sul mercato sono scarpe usa e getta: quando la suola è arrivata alla fine, anche se la tomaia è ancora in buone condizioni, le scarpe vanno prese e buttate nel cestino, visto che sostituire la suola vorrebbe dire distruggere la scarpa. Nelle calzature con lavorazione Goodyear la suola è indipendente dal resto della scarpa, e può essere sostituita senza alcun problema.

Design: la lavorazione Goodyear regala anche un design particolare a queste calzature di alta qualità: la tomaia, in corrispondenza della cucitura, rientra rispetto al bordo della suola, rendendo le scarpe sempre riconoscibili.

Goodyear
Sinonimo Di Qualità

La nostra bottega artigiana di calzoleria è specializzata nella risuolatura totale di scarpe con lavorazione “Goodyear”, lavorazione che viene adottata dalle più prestigiose scarpe di fattura inglese e americana. Tra i vari marchi vogliamo citare Church’s, Red Wing, Allen Edmonds, Alden, Edward Green, Tricker’s, John Lobb, Saxone, Grenson.

La risuolatura Goodyear, in inglese conosciuta come Recrafting Goodyear, rispetta esattamente il procedimento utilizzato nella lavorazione originale di queste calzature di alta qualità. Da Arena Calzoleria per le risuolature Goodyear utilizziamo unicamente materiali di elevatissima qualità, in grado di riportare calzature ben usate a una nuova vita.

Alla fine della risuolatura con cucitura Goodyear, le scarpe vengono rigenerate in toto, con operazioni volte a ridargli la forma originale, vengono poi accuratamente sterilizzate e lucidate oltre alla ceratura con le migliori cere presenti sul mercato.

+39 02 94155036
Scrivici

n. WhatsApp 349 4637711

Se vuoi un preventivo personalizzato, ti basta inviarmi con WhatsApp le foto delle scarpe su cui dovrò lavorare.

Ti risponderò al più presto indicandoti il lavoro da fare e un preventivo “su misura” per te!

Le Nostre Risuolature Goodyear

Logo della casa calzaturiera Church's

Risuolatura completa per calzature Church’s modello Polacchino

polacchino Church's prima della risuolatura

Polacchino Church’s al quale viene rimossa completamente la suola.

Polacchino Church's dopo la risuolatura

Il polacchino finito dopo la risuolatura e il trattamento rigenerante. 

Logo della casa calzaturiera Edward Green

Risuolatura completa per calzature Edward Green

Calzature Edward Green in fase di lavorazione per risuolatura completa

Calzature Edward Green in fase di lavorazione.

Calzature Edward Green dopo la lavorazione per risuolatura completa

Le calzature Edward Green completamente risuolate.

Contattaci

Arena Calzoleria esegue riparazioni e risuolature complete  per scarpe di alta gamma.

Se non hai la possibilità di venirci a trovare presso la nostra bottega artigiana in via Bergamo 8, in zona Porta Romana – Piazza 5 Giornate, puoi contattarci per richiedere qualsiasi informazione sulla nostra attività o per richiederci un preventivo per la riparazione delle tue calzature compilando il modulo sottostante.

Lavoriamo con i migliori corrieri per il ritiro e la consegna delle tue calzature, oppure puoi spedirle autonomamente presso la nostra bottega artigiana all’indirizzo:

ARENA CALZOLERIA 
Via Bergamo, 8
20135 Milano
Tel. 0294155036
Cell. 3494637711

A lavoro eseguito, il pagamento potrà essere effettuato a mezzo:
– Bonifico bancario
– Contrassegno
– Online con carta di credito sul sito Paypal

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Soggetto (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio (richiesto)