Via Bergamo 8, Milano

Riparazione Borse firmate Milano Centro

Siamo specializzati nelle riparazioni di qualsiasi genere e restauri completi di tutte le borse di lusso e firmate dai marchi più prestigiosi: Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Prada, Dolce e Gabbana, Miu Miu, YSL, Valentino, Michael Kors, Fendi…

L’esperienza al servizio delle migliori borse

In continua tradizione con il mestiere di artigiano calzolaio e pellettiere, Arena calzoleria è un valido punto di riferimento per la riparazione e rigenerazione di borse e accessori anche di marchi prestigiosi come Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Prada, Dolce e Gabbana, Miu Miu, YSL, Valentino, Michael Kors, Fendi…

Nel restauro delle borse firmate dai marchi di lusso più famosi non ci si improvvisa. Un trattamento fai da te o fatto da mani inesperte potrebbe rovinare completamente l’accessorio, rendendolo inutilizzabile. Sarebbe un vero danno economico, considerando il valore di queste borse. Arena Calzoleria ti assicura, invece, la qualità di un lavoro eseguito a regola d’arte, e avrai sempre un consiglio professionale grazie alla nostra esperienza e competenza.

La riparazione delle borse firmate

La consolidata attività di calzolaio e artigiano della pelle, da sempre in via Bergamo 8, tra Porta Romana e Cinque Giornate, in centro a Milano, ci garantisce l’esperienza necessaria per eseguire riparazioni, modifiche e rigenerazioni complete e a regola d’arte di borse di alta gamma. Restauriamo borse di qualsiasi materiale, tra cui: pelle di vitello o agnello, cuoio, scamosciato, nabuk, coccodrillo, tessuto, sintetico o altro.

Ripariamo borse e articoli di qualsiasi produttore, firmati e non firmati, prendendo in considerazione ogni tipo di intervento, dalla semplice breve cucitura fino al completo restauro, anche con la sostituzione completa delle fodere interne, utilizzando materiali e ricambi della migliore qualità disponibile sul mercato.

riparazione borse di lusso a Milano Arena Calzoleria
Riparazione borse di lusso a Milano Arena Calzoleria

Tutti i tipi di riparazione, dalla più semplice fino al restauro totale

Siamo in grado di eseguire alla perfezione riparazioni delle chiusure di tutti i tipi, sostituzioni di fodere interne oppure ripristinare i manici e laccetti, sostituzione di dettagli in metallo…

Prassi abituale della ditta è quella di conservare o ripristinare il più possibile l’estetica originale di ogni oggetto – nel caso di riparazioni – compatibilmente con la natura e l’estensione del danno, nonché della reperibilità dei ricambi. Comunque rispettiamo sempre l’estetica in caso di modifiche.

Per la sua natura di mestiere artigianale e poco o nulla di routine, ogni lavorazione è destinata ad essere una storia a sé; per questo motivo chiediamo alla nostra clientela di passare a trovarci nella nostra calzoleria in via Bergamo 8 a Milano, o di inviarci delle immagini della borsa da riparare in modo da riuscire a dare una pronta risposta con un preventivo accurato e l’indicazione dei tempi. Se la tua borsa non può essere riparata, ti avviseremo spiegandoti tutte le problematiche.

Pulizia professionale borse di lusso

Pulire una borsa di lusso è un processo minuzioso e delicato, da eseguire con grande cura. Alcune lavorazioni possono comportare la necessità di smontare tutti gli elementi di metallo, come i loghi e gli inserti. Questi dettagli vengono rimossi in modo che non si rovinino e non rilascino macchie durante il procedimento di pulizia, nel caso dovessero venire bagnati. Quindi si valutano le caratteristiche dei materiali che compongono l’accessorio, come la pelle di vitello e agnello e i tessuti. Ogni materiale viene sottoposto ad un trattamento di pulizia specifico, rispettando le fibre e i colori. Nelle operazioni di pulizia delle borse vengono impiegati detergenti appositi che permettono di togliere le macchie dalla superficie esterna. Non vengono impiegati acidi che potrebbero danneggiare il capo.

Pulizia professionale borse di lusso a Milano

Foto Prima→Dopo delle riparazioni borse

Recensioni riparazione borse

Non sentire solo noi, leggi le recensioni delle nostre clienti!

Ilaria Bianchi
31 Luglio 2021

Sono tornata da Arena in via Bergamo data la mia positiva passata esperienza per farmi portare a nuovo la mia borsa preferita Burberry di pelle nera super usata che quindi si era completamente consumata sotto alla base e negli angoli. Beh vedere per credere è tornata come nuova: parti consumate sostituite e borsa pulita e lucidata 🏆🏆🏆🤩🤩🤩

claudia dalena
10 Giugno 2021

Ho portato a sistemare una borsa pregiata che era messa abbastanza male... dopo la riparazione sembra nuova!!!! Consiglio fortemente per prodotti di valore!!!

piera russo
28 Marzo 2021

Ho fatto sistemare 3 borse e due paia di scarpe inglesi da uomo. Sono contentissima le borse (una Gucci e due miu miu) sono tornate come nuove e anche le scarpe. Lo consiglio caldamente.

Monica Sandri
14 Luglio 2020

Borsa come nuova! Lo consiglio a tutti, anche per le scarpe

Elisa Pudda
7 Aprile 2019

Ho portato a riparare la mia borsa Luis Vuitton,hanno cambiato il bordino in pelle e i manici,il lavoro è stato fatto a regola d'arte e ad un prezzo molto competitivo.La borsa sembra nuova! Lo consiglio a tutti. Elisa

Rossa Damioli
6 Marzo 2019

Ho portata la mia borsa Vuitton alla calzoleria ARONA perché bucata e molto usurata. Me l'hanno riconsegnata nuova. Grazie ARONA ! Consigliatissimo!

Richiedi un preventivo

Puoi anche scriverci con WhatsApp e inviarci delle foto della tua borsa da riparare, ti risponderemo in breve tempo con il nostro miglior preventivo!

Il nostro negozio è in via Bergamo 8 a Milano (metà strada tra porta Romana e Piazza Cinque Giornate)